Servizio Civile Universale

Nell’ambito del Servizio Civile, l’Associazione ricerca annualmente due candidati per il progetto

Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi.

I volontari del Servizio Civile vengono in prevalenza adibiti a svolgere compiti di segreteria, accoglienza, gestione biblioteca, coordinamento tra i volontari responsabili delle varie attività, collaborazione per l’orgazizzazione e la gestione dei vari eventi e manifestazioni. In caso di particolari doti o abilità possedute dal volontario ( verificate durante i momenti formativi interni dell’Associazione) è possibile anche un rapporto diretto con i pazienti e i familiari.

Grazie alla sua più ampia disponibilità di orario, il volontario del Servizio Civile assicura una presenza costante alle attività di sportello e un continuo monitoraggio e informazione sui servizi organizzati e svolti dall’Associazione. Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it/